Oggi ho composto ben due pensieri che non riguardavano la tesi e tutti all'ora di pranzo (ché forse non ero davanti al pc???)
Il primo è stato quando mi è capitato di sentire una in tv da Mirabella (sì, lo so, ma che colpa ne ho se mi padre vede 'ste cose? Io preferirei la Fletcher!). La persona in questione lavora al Censis e parlava della poca preparazione dei giovani. Io, che so di non potermi più ritenere proprio giovane, ma non sono fortunata come lei ad avere un lavoro, mi sono un attimo stupita quando, in riferimento alle candidature di gente che cerca lavoro indirizzate al Censis, ha usato la parola curriculum. Forse la signora non sa che al plurale si dice curricula. Ora, potrà anche essere una sottigliezza (ehi, non lo è!), comunque se devi usare un termine in una lingua, almeno dillo bene. Giusto per parlare della preparazione.
Il secondo pensiero mi è venuto quando dopo, bevendo il mio tè post-pranzo (pessima abitudine, ma il caffè mi crea effetti indesiderati), noto che su Sky stanno trasmettendo la trasposizione cinematografica di
1984. Non ero mai riuscita a vederla (e non ci sono riuscita manco questa volta), però, durante quelle poche sequenze nella mia testa è balenato un'idea: ecco sì, forse il libro di Orwell sarebbe un bel regalo per il Presidente del Consiglio. Boh, forse per i politici in generale, ma per lui di più...certo, se trova il tempo tra un festino e l'altro...;)