Pages

martedì 28 luglio 2009

VIVA LE DONNE! VIVA ALESSIA!!!

domenica 26 luglio 2009

Aggiornamenti nuovi: posi e nega (non i gatti di Yu!)

Sono ancora a Milano e ragazzi che caldo!!!
Sabato è andata meglio del previsto...credo, almeno, soprattutto con mio papà per il quale ero più preoccupata...l'Amore mio rimane splendido con lui e penso ci sia sintonia.
Mia sorella è stata una grande e mio nipote non particolarmente molesto...scherzo: lui ora dice che la sua zia ha la cascata in casa, per via del rubinetto (ovviamente mio papà ne è rimasto inorridito, ma sarebbe stato strano il contrario...;)).
Grandi e accoglienti soprattutto i genitori dell'Amore mio...un successo totale, direi...speriamo!!!
Le notizie, però, non finiscono qui.
Partiamo dalla tragedia. Venerdì avevo l'incontro con il relatore della tesi. Lui si mostra ultimamente sempre molto soddisfatto e questo mi fa piacere. C'è un "ma", però. Ed è un "ma" enorme. Lui i giorni della sessione di laurea sarà in Sicilia per un workshop e non se ne era ricordato...La bomba mi è caduta addosso e sono stata intontita per un po'. La morale è che, o riesce a prendere un aereo, o è tutto posticipato a dicembre...
La notizia positiva è che sono stata richiamata per fare un secondo colloquio nello studio dove ero stata giovedì. Speriamo bene!!! E anche il colloquio di venerdì non mi è sembrato male. Sono due possibilità dove non ci si arricchisce monetariamente, ma penso si impari parecchio.
Domani ho questo secondo colloquio e così sono ancora qui, a Milano.
Se andasse in porto qualcosa posticipare la tesi non sarebbe un dramma. Altrimenti...
Ma non ci devo pensare...
GRANDE FEDE!!!

giovedì 23 luglio 2009

SOS

Non so se si era capito ma ho pessime capacità organizzative. Sono la perfetta antitesi del detto "non fare domani quello che puoi fare oggi". Ecco sapendo questo perché il destino mi mette così tanto alla prova?
Questa settimana si sta rivelando tremenderrima. Ricapitolando:

- martedì: scrivo furiosamente la tesi con mio nipote in casa e vengo chiamata per fare un colloquio a Milano giovedì mattina (yahoo!!!)
- mercoledì: devo portare alcune parti della tes
i, ormai si tratta delle ultime cose. Risultato: portato qualcosa, ma meno del necessario. In fretta e furia faccio stampare un cv e prendo il treno per Milano
- giovedì, che poi è oggi: passiamo l'Amore mio ed io a casina chè ci portano le sedie, bellissime, eccole qui!!!


e devono aggiustare un lato del tavolo. Corro a prendere pullaman e metro per andare al colloquio. Lo faccio ( e spero non da schifo) e riprendo la metro per raggiungere il treno e tornare a Torino. Mi sono scordata di dire che mercoledì pomeriggio mi hanno chiamato per un altro colloquio da farsi irrevocabilmente venerdì pomeriggio...ma tutti adesso...e non è che mi lamento!!!
-venerdì: 1030 ho l'appuntamento col prof. Poi devo passare a far stampare un altro cv, prepararmi per il weekend e andare in stazione per tornare a Milano per il colloquio.
sabato: pensavate fosse finita? Ma figuriamoci!!! Questo sabato ci sarà finalmente l'incontro tra mio papà, accompagnato da mia sorella e nipote, e i genitori dell'Amore mio...più visita a casina...ansia suprema!!!

Ed ora torno alle mie pagine scritte...poco...;)

martedì 21 luglio 2009

GRANDE TANIA!!!

lunedì 20 luglio 2009

Addio al nubilato fatto: ora siamo a -13!!!

Questo weekend è stato un po' particolare perché sabato c'è stato l'addio al nubilato della mia più cara amica, Daniela!

Daniela sotto casa mia con il velo: non sapete la fatica a cucirlo...

La giornata è iniziata presto perché da Torino dovevamo recarci fino a Castel San Pietro, frazione di Camino, vicino a Casale Monferrato. Che posti stupendi, intere colline ricoperte di girasoli...ma tornando a noi, a Castel San Pietro ci aspettava un agriturismo che fa anche spa, con la vinoterapia...poche parole: che figata!!! Si partiva entrando in una tinozza idromassaggio piena di vino, che ci ha accolte mentre sorseggiavamo della fantastica malvasia. Poi doccia idromassaggio, bagno turco, e ancora rilassamento con la vasca idromassaggio. Dopo ci siamo asciugate al sole di una terrazza bevendo tè e mangiando biscottini.

Daniela e Stefania dopo il pranzo...eravamo poche, ma le migliori...;)

Il passaggio successivo è stato andare in piscina a prendere un po' di sole mentre si aspettava di pranzare. Anche il pranzo è stato fantastico, all'aperto sotto un albero ad assaggiare prodotti dell'agriturismo.
Dopo aver passato nuovamente del tempo in piscina siamo ripartite per la seconda parte dell'addio e siamo andate a Pralormo per una megafesta con piscina e viveri (e bevande) in quantità...;)
Ora devo specificare che Daniela era all'oscuro di tutto, ed è stata superfelice a tal punto che il velo che le abbiamo messo in testa prima di partire da Torino se l'è tenuto in testa tutto il giorno e la sera così alla festa era continuamente fermata e hanno fatto più di un tentativo di buttarla in piscina...il matrimonio incontra sempre forti sentimenti...;)
La giornata/nottata è stata fantastica, merito soprattutto di Stefania che ha organizzato tutto: brava Ste!!!

Ecco le tre alcoliste...;)

giovedì 16 luglio 2009

Ron Ron e Lav Lav

No a parte gli scherzi. Chi non ha ancora visto il film si faccia indietro.

Rimango dell'opinione che il 5° film sia quello più riuscito. In questo, purtroppo hanno modificato un po' tutto. Pur andando al cinema cercando di dimenticare il libro delle cose non sono proprio andate giù.

Per esempio, ok cambiare un po' le storie d'amore, ma perché far passare Ginny per una mezza troietta?
E poi io ricordavo Harry un po' più abbattuto dopo la morte di Sirius...
E poi, la cosa più grave, nel film manca l'azione completamente. Dov'è la battaglia finale? Perché Harry non viene immobilizzato? Figuriamoci se rimaneva lì buono buono a vedere Dumbledore morire?

A parte questo il film rimane carino, ma è come vedere un'altra storia. Nel 5° mi ricordo molto più pathos. Gli attori si vede che sono cresciuti e mi piacciono sempre di più. Il personaggio di Draco è poi quello che ha più giustizia di tutti...Poi rimane Luna che spacca!!!


Ho speranza per il 7°, magari diviso in due potranno dare più spazio ad un sacco di cose...

martedì 14 luglio 2009

OGGI SCIOPERO


Ma ci manca!!!! Diritto alla rete.

giovedì 9 luglio 2009

Una giornata storta

Oggi proprio non va...avrei voglia di spaccare la testa a tutti!!!
E in alcuni casi ne avrei anche il diritto...

Ma iniziamo dal principio.
Mi sveglio e cerco di prepararmi in fretta per andare all'università in bici. Devo guardare alcune cose in biblioteca. Mio padre (in questo periodo più odioso del solito. Cerca di farmi pagare in tutti i modi il trasferimento a Milano) rompe per sapere gli orari della tramvia per Superga dove vuol portare mio nipote che deve arrivare alle 8.30.
Collego il pc, gli cerco gli orari ed esco. La bici è nel box, ma farla uscire da lì non è facile perché da due giorni abbiamo un ponteggio nel vialetto che conduce al passo carraio per i lavori che devono fare al tetto.
Con grande perizia la bici ed io usciamo.
Dopo un po' che pedalo mi accorgo che faccio una fatica pazzesca.
Ovvio, gomma a terra.
Allora riprendo la mia bici e, come se avessero schiacciato un rewind, solo che non camminavo all'indietro, torno a casa, rimetto con difficoltà la bici dentro il box e mi avvio alla fermata del pullman.
Io prendo il pullman al capolinea che stamattina era ovviamente deserto. Dopo 5 minuti arriva il pullman che aspetta ancora 5 minuti a partire (nessuna polemica, loro erano puntuali, io ero in ritardo). Per arrivare all'università devo prenderne un secondo che mi passa bellamente davanti.
Alla fine c'ho messo un'ora e mezza.

E ho proprio voglia di picchiare qualcuno...

martedì 7 luglio 2009

Titanic senza mare..;P

La piccola peste mi occupa casa dalle 8.30. Io alle 11 ho l'incontro col prof e devo ancora controllare e stampare le pagine nuove che gli porto. Riuscirò nella titanica impresa?
E poi, una volta all'università, la troverò occupata??? Se sentite su Studio Aperto notizie di una ragazza su una graziella scassata picchiata a sangue a Torino perché voleva raggiungere il suo relatore, fate due più due!!!

lunedì 6 luglio 2009

Buona settimana...

"L’egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi."
Oscar Wilde

venerdì 3 luglio 2009

Ritmi

Parliamo di ritmi.
Sono sempre stata una schiappa a rimanere sveglia la notte. Al contrario non ho problema alcuno a svegliarmi presto la mattina. Ultimamente invece sto provando l’ebbrezza di scrivere la tesi fino a tardi e devo dire che per quanto vorrei dormire (ma come si dice macabramente, ci sarà tempo per riposare!) trovo queste mie serate/mezze nottate ispiratrici. Sempre in compagnia di una radio Deejay via net tenuta molto bassa, ci siamo solo io e il mio pc, il mio foglio bianco che man mano si copre. Poi se, come stasera, arriva ad allietarmi anche il singhiozzo, chi si può lamentare?

P.S. Da notare che, a proposito di ritmi, ho aggiunto nel blog alcuni countdown, a mo' di esortazione.

giovedì 2 luglio 2009

Ci vuole tecnica!

Non dirò nulla di nuovo, ma ora spiego la mia tecnica per far addormentare mio nipote dopo pranzo (e no, la botta in testa è una pessima idea!).
Ci mettiamo sul letto o sul divano. Poi lo immobilizzo, nel senso che non gli permetto di muovere gambe braccia (dovreste vedere come fa mia nipote di un anno e mezzo a restare sveglia solo continuando a muovere gli occhi!). A quel punto aspetto il segnale, ovvero il respiro che diventa pensante e con grazia pazzesca mi sollevo e me ne vo'.
Ora è così, belle che andato in una delle strane pose da divo che gli vengono quando dorme, tipo con le gambe accavallate e le braccia sotto la testa.
Speriamo duri!

Ricapitolando...

Partiamo dalle cose positive:
- ieri l'Amore mio ed io abbiamo fatto 3 anni che stiamo insieme. Certo non siamo riusciti a festeggiarlo insieme ed anche questo weekend staremo separati, ma sono comunque felice!
- da metà maggio ho perso 2 Kg...Non tanto, ma ho avuto di mezzo un matrimonio e i sempre sempre lauti weekend dall'Amore mio col suo papà che cucina divinamente (e non mi permette di dire basta...;));
- da ieri mio nipote di 3 anni e mezzo è a casa mia tutto il giorno perché è finito l'asilo.

Le cose negative:
- con mio nipote scrivere la tesi non è la cosa più semplice. Facendo Pollyanna posso dire che è nella fase supereroi e quindi non mi deconcentra troppo da Gotham!;)
- martedì dovevo vedere il prof per la tesi ma se lo era scordato...tutto posticipato a martedì prossimo;
- sabato ci sarà la festa di addio al nubilato della mia amica Daniela che passeremo in un posto per massaggi con piscina...ed io che quest'anno ero così felice di non dover fare la prova costume causa zero vacanze...;);
- ho abbandonato ogni mia lettura, gdl e sfida su aNobii...mi sento una fallita, ma non riesco che prendere in mano libri di architettura...