Pages

mercoledì 22 ottobre 2008

Finalmente cinema

Cavolo se mi mancava andare al cinema!

Nel giro di pochi giorni ho visto 2 film molto diversi tra loro, ma che hanno lasciato il segno.


Sabato sera ho visto Miracolo a Sant'Anna di Spike Lee.

Non ero proprio convinta, avevo letto critiche miti, poi un film di guerra si prevedeva piuttosto palloso.

Ed invece è stato tutt'altro. Mi ha preso, mi ha commosso, soprattutto mi ha fatto riflettere.

Non mi voglio curare molto delle polemiche che hanno circondato il film, se non per dire che si è degli illusi se si pensa che in una guerra ci siano dei buoni e dei cattivi in assoluto (anche se Lee è molto di parte nel descrivere i 4 soldati americani).


Ieri sera invece ho visto Mamma mia!. E' proprio il mio genere di film...in ogni caso è difficile che venga delusa da una commedia, musical, con canzoni tutte già conosciute...

Eppure è andato ben oltre le aspettative: si è riso a crepapelle, ho anche versato una lacrimuccia in un punto, poi la poltrona ha sopportato i continui sballonzolamenti del mio culetto...spettacolare!!!

E poi il signore accanto...è stato un film a parte, dopo ogni canzone diceva: "Ma che strano, anche questa è una canzone degli ABBA"...non sono riuscita a trattenermi...come si fa? Cioè, non vorrei fare la sapientona, ma è riconosciuto che sia il musical basato sulle canzoni degli ABBA!!!

Tutto questo mi ha ricordato quando 17enne andai a vedere Romeo and Juliet con DiCaprio e alla fine sentii due ragazzine che deluse si dicevano: "Ma muoiono davvero?"...

0 commenti: