Pages

mercoledì 29 ottobre 2008

Riguardo il gruppo di lettura

Da poco tempo mi sono immersa nel mondo di aNobii e una delle mie prime mosse è stata quella di iscrivermi al gruppo di lettura di un libro che avevo sempre voluto leggere, ma non mi ero mai decisa, Memorie di Adriano.
Utilizzo questo post per esprire le mie impressioni non tanto sul libro (cosa a cui non mancherò, ma non l'ho ancora finito!), ma proprio sul gruppo di lettura.
Non avevo mai fatto una lettura del genere, ma ne ero attratta. Dopotutto mi è raro trovare persone attorno a me con cui commentare i libri letti. Temevo, poi, di non riuscire a tenere il passo, ma mi sono dovuta ricredere (ovviamente dev'essere stato anche il fatto che il libro è molto bello). Ho avuto infatti il problema contrario, è stata dura non portarmi avanti, ma volevo fare le cose precise precise, per non perdermi le impressioni del capitolo della settimana.
La mia opinione rimane positiva, se non fosse che ho voluto fare il tentativo di leggere qualcos'altro in contemporanea, cosa che non ero mai riuscita a fare e rimane una cosa che non preferisco. Mi piace immergermi in un libro alla volta, concentrarmi su di esso, leggerlo senza troppe interruzioni.
Ma magari devo solo prenderci la mano...non sarà certo l'ultimo gruppo di lettura a cui parteciperò!

0 commenti: