Pages

martedì 4 novembre 2008

In questi giorni pensieri lugubri aleggiano nella mia testa.

In questi giorni pensieri lugubri aleggiano nella mia testa.

Sarà che è appena passato il giorno dei morti, nel quale ho fatto un giro dei cimiteri per tutto il Piemonte.

Sarà che, stando a casa a tesizzare, ho la sfiga di venire sempre più a contatto con telegiornali e dibattiti politici che si dilungano sulla già tanto citata crisi.

Sarà che andare a lavorare mi sembrava più concreto di quello che sto facendo ora, anche se so bene che è esattamente il contrario.

Sarà...

Però sono stufa...vorrei esser capace di credere di più in me e nel futuro che so che ho lì a portata di mano, perchè, è vero, attualmente le cose fanno schifo, ma so che su certe cose sono fortunata (e non nel senso che mi dicevano le suore alle elementari!).

C'è qualcuno che crede in me, nonostante tutto il mio scetticismo.

Ho sentito di recente questa frase: "Ci vuole coraggio a essere felici"...ma quanto è vero?



P.S. Ho finito Memorie di Adriano con Taccuini e note varie! Per commentare aspetto il termine del gruppo di lettura.

0 commenti: