Pages

domenica 17 maggio 2009

Calda emozione

Ci sono rari film che sanno catturare veramente i sentimenti "amorosi" (l'ho virgoletto perché detto così è proprio brutto!). Ci sono ancora più rari attori che sono in grado di mostrare le emozioni senza esagerare. Ieri pomeriggio, dopo la mattinata intensa in biblio (direi anche abbastanza produttiva, ma cavolo, vogliamo permettere agli studenti di collegare alla corrente i portatili???), nel pomeriggio mi sono concessa un film.
Trovo gratificante quando si riesce a vedere un bel film, o almeno un film che colpisce in qualche
modo...
Calda emozione (come al solito meravigliosi i titoli in italiano. In inglese era White Palace) con 2 strepitosi Susan Sarandon e James Spader. Lui giovane, intenso, triste. Lei attempata, volgare, affascinante. Sicuramente non solo un film d'attori, ma anche ben scritto. Sicuramente rimane.

2 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Ci credi se ti dico che non l'ho mai visto in vita mia?

vetsera ha detto...

@katiu: sì sì, non credo lo diano spesso in tv, io l'ho beccato per caso su uno dei paradisi dei cinefili, sky...;)