Pages

lunedì 27 aprile 2009

Buon lunedì!

Buon lunedì a tutti. Questa settimana ho deciso che non emergerò molto dallo scrivere la tesi, ma volevo comunque iniziare bene...
Anzitutto, ho aggiunto altre foto dei mobili della casa su picasa e in una ci sono anche io in tutta la mia gloria (come odio le fotografie che mi ritraggono...ma ne volevo una per ricordo).
In settimana aggiungerò commenti alle letture finite e anche riguardo l'impegnativa visita al Salone del Mobile di Milano.
Finisco questo assai significativo post con un estratto dal libro che ho adesso sul comodino, La tredicesima storia di Diane Setterfield. A volte è spettacolare leggere una cosa che si pensa, esattamente in quel modo lì: perfetto!

"Sono una lettrice da sempre: ho letto in ogni fase della mia vita e non c'è mai stato un periodo in cui la lettura non sia stata per me la gioia più grande. Eppure non posso fingere che le letture fatte da adulta equivalgano, quanto a impatto sull'anima, a quelle di quando ero piccola. Credo tuttora nelle storie. Tuttora perdo la cognizione di me stessa quando sono nel pieno di un buon libro. Però non è la stessa cosa. Premesso che per me i libri sono la cosa più importante, bisogna considerare che, per un certo periodo, sono stati più banali e al tempo stesso più essenziali di così. Quand'ero piccola i libri erano tutto. Perciò dentro di me resta sempre una brama nostalgica per il piacere perduto dei libri. Una brama che non ti aspetti certo di vedere soddisfatta".

5 commenti:

Chiarella ha detto...

Finalmente ti vediamo!!!
E...non ho parole per la bellezza del rubinetto!!!
Veramente!

Io con me e me stessa ha detto...

Ehi .. ma il rubinetto del bagno è una figata!!!!
E anche le persiane sono veramente carine!

E pure tu :)

vetsera ha detto...

Grazie a entrambe! Il rubinetto è stata una scelta un po' sofferta perchè ci piaceva, ma lo trovavamo anche un po' "stupidotto" perchè è senza miscelatore: l'acqua si regola tramite le due estremità della parte cromata...abbiamo preferito il design alla comodità...spero montino in fretta anche quello della cucina, così sembrerà più completa!!!

MagicamenteMe ha detto...

finalmente ti vediamo... e finalmente vediamo anche il rubinetto del lavello del bagno in funzione.
Moooooolto bello.
Si vede meglio anche il colore del divano, è un colore poco usuale, però ci sta proprio bene, visto che da quel poco che si è capito ti piace molto il rosso.

Buon lavoro per la tesi

vetsera ha detto...

@MagicamenteMe: grazie!
Sì il colore del divano è molto particolare perchè di base è marrone, ma ha nel tessuto un filo sottile che riflette la luce e lo rende un po' movimentato.