Sì lo ammetto, per quanto riguarda il fumetto americano mi mancano proprio le basi. L'adolescenza l'ho passata a leggere solo manga, ma è un "problema" piacevolmente risolvibile.
Ne parlo nella tesi e visti gli sconti Mondadori l'ho comprato.
Si tratta del primo volume della serie di
Sin City ed è incentrato sul personaggio di Marv che nel film era impersonato da Mickey Rourke. Rourke è perfetto, non c'è altro da aggiungere e Marv è un personaggio speciale, duro e dolcissimo, uno che ammazza, ma non picchierebbe mai una donna. Un escluso che sa amare in modo totale.
Uno con una morale, insomma.
Frank Miller rimane un genio.
6 commenti:
Ho visto il film è non mi è piaciuto molto. Forse avrei dovuto leggere anche il fumetto, ma oltre Topolino e Lupo Alberto non vado...
:D
Leggevo sempre Topolino, ora quando mi capita tra le mani sono spaesata per la grafica che è diversa...come sono all'antica.
Il film di Sin City mi sembra comunque molto fedele al fumetto, almeno per questo volume. Non saprei quindi se consigliartelo...
Ho provato a guardare il film tempo fa, a casa insieme ad amici. Bè, dopo circa 1/4 d'ora dormivamo tutti quanti .. non sto scherzando!
Per quanto riguarda il fumetto, purtroppo sono anch'io legata ai manga, gli altri generi .. "non mi finiscono di piacere" .. però da bimba leggevo Braccio di Ferro!
Allora sono l'unica che aspetta con trepidazione Sin City 2 e 3?...:)
Anche io leggo Lupo Alberto... sono una lettrice di riflesso visto che Andrea lo prende sempre.
A Sin City io preferisco V per Vendetta.
MagicamenteMe
@MagicamenteMe: ti do ragione V è sicuramente più bello!
Posta un commento